Fiorella Mandaglio

I libri di Fiorella Mandaglio, nella collana editoriale SenzaBarcode. A novembre 2021 con CTL Editore Livorno.

I libri di Fiorella Mandaglio, nella collana editoriale SenzaBarcode. A novembre 2021 con CTL Editore Livorno.

Tra mito e fantasia. Un racconto che intreccia mitologia e fantasia: personaggi mitologici del cielo e del mare intrecciano le loro storie con personaggi fantastici per ritrovare la pace universale. Le moire, custodi del destino ineluttabile dell’universo, hanno predetto la fine degli dei ed il caos cosmico per mano di un mentalista, stregone di magia nera.

Riusciranno gli abitanti del mare a salvare il loro regno e mantenere la pace nei tre mondi?

Storie di lupi moderni. Oggi giorno gli adolescenti si trovano ad affrontare problematiche di bullismo e cyberbullismo che possono diventare un macigno insopportabile.

Emiliana, adolescente insicura, si rende conto che la vita è imprevedibile e soprattutto non sempre si svolge secondo i nostri desideri. Si trova a dover affrontare verità nascoste e compagni di scuola prepotenti e maligni,  non solo nella quotidianità, ma anche sui social.  Cosa può fare per affrontare la sua  battaglia ed essere accettata? Quale sarà la strada da percorrere? Alcool e droga o forza e determinazione?

BIO: Fiorella Mandaglio, nata a Erba è una giurista appassionata del mondo digitale su cui si specializza. Da anni collabora con diversi Istituti Scolastici e promuove progetti per la formazione ed il contrasto al Bullismo, Cyberbullismo e Violenza di Genere. Con la passione per la scrittura, l’arte e la poesie scrive racconti e dipinge fin da bambina.

Autrice di molteplici poesie, favole per bambini, alcune delle quali inserite nella collana “Gattostorie” Ibiskos Edizioni 2006. Si segnalano il racconto  “Se questo è amore” inserito nella collana SenzaBarcode “Bloggami 2020, Emozioni di Mille Parole” – CTL Editore ed il racconto.

E “Storie di Lupi Moderni” – PAV Editori inserito nella categoria Formazione dal Servizio Scuola Studi ed Università – Progetto “Leggere nei Bibliopoint” dell’istituzione Biblioteche di Roma Capitale “Bibliografia Young Adult” pensata ad uso di insegnati bibliotecari e ragazzi, vincitore del concorso Books for Peace edizione 2021 Sezione Bullismo.

4 commenti su “Fiorella Mandaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: