Montecalvo Irpino ospita Chiara Domeniconi

Giornata della Cultura a Montecalvo Irpino. Giovedì 25 agosto, con Silenzio (Armando Curcio Editore), c’è la scrittrice Chiara Domeniconi.

“La giornata della cultura nasce da un concetto pensato in una prospettiva evolutiva a livello internazionale, ideata da amanti e studiosi della cultura che intendono divulgare la propria cultura autoctona nel mondo a piccoli passi con una gran fame di affascinare tramite la propria cultura delle radici”. Questo si legge nella descrizione diramata da Ciriaco Puopolo, Presidente della Pro Loco di Montecalvo Irpino.

Tra gli autori spicca la modenese Chiara Domeniconi, che affronta le ultime tappe del tour estivo, dopo Montecalvo sarà a Brindisi, il 26 agosto, a Città di Castello il 28 dello stesso mese, poi a Milano e Roma nelle settimane successive. 

A febbraio del prossimo anno, inoltre, sarà possibile incontrarla a Casa Sanremo Writer 2023

Sono mesi di grande successo per lei e, alla Giornata della Cultura, porterà uno dei suoi libri più apprezzati “Silenzio. Le mie mille parole” edito da Curcio.

l’Opera è un viaggio dell’anima, intimo e personale, attraverso il difficile passato e il presente colmo di nuova luce. È la speranza il filo conduttore della raccolta di poesie che Chiara Domeniconi ci presenta: una piccola fiamma tenuta accesa in fondo all’anima persino negli anni più bui, che si è trasformata, anche grazie alla meditazione, prima in volontà, poi in coraggio e forza. Un percorso di crescita, di maturazione, di resistenza alle prove della vita, che offre spunti di riflessione e suggerisce una via d’uscita dalla sofferenza interiore: chi non ama, accetta e perdona se stesso non potrà mai amare, accettare e perdonare gli altri.

Il programma della giornata:

Ore 17:30 Ritrovo in piazza San Pompilio 

Ore 18 Attimi sospesi tra poesia, versi, musica, storia e curiosità in un tardo pomeriggio di fine estate passeggiando tra caratteristici vicoletti del centro storico. 

Ore 21 Sala Pignatelli – Palazzo Ducale
A tu per tu: un’intensa chiacchierata con l’ampio parterre di noti autori. Moderato e presentato dalla Dott.ssa Maria Panarese.

Presenteranno i loro libri nel corso della manifestazione: 

Giovanni Carullo, Letizia Sinisi, Dario De Pasquale, Chiara Domeniconi, Elena Nugnes, Maria Grazia Gugliotti, Maria Luigia Troiano

Ospite e madrina: Claudia Venuti Autrice contemporanea alla ribalta che ha firmato una serie di romanzi amati dal pubblico Sperling e Kupfer Editori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: