Mito e cyberbullismo con Fiorella Mandaglio

Dal cyberbullismo al mito passando tra storie moderne di byte e social agli elementi primordiali. Fiorella Mandaglio presenta i suoi libri: dibattito con gli esperti di comunicazione

Quale filo può legare il cyberbullismo e la mitologia? La scrittrice ed esperta del fenomeno presenta i suoi libri in conversazione con il professor Edoardo Arena, esperto di Diritto e nuove tecnologie.

Si svolge venerdì 2 settembre 2022 l’incontro che coinvolgerà ragazzi e genitori, appassionati di mitologia e nuove tecnologie. Fiorella Mandaglio con “Storie di lupi moderni” (PAV Edizioni) e “Tra mito e fantasia” (CTL editore, collana SenzaBarcode) ci condurrà attraverso due mondi apparentemente distanti, ma affini e utili, se sapientemente raffrontati. Ci porterà a comprendere come la violenza psicologica può essere sinuosa e celata. Saranno percorse strade altamente tecnologiche, insieme a mondi sottomarini. Si parlerà di dark web, di Corolblack, Posidone e di Anfitrite.

Ad arricchire il dibattito Edoardo Arena

Docente di Informatica Giuridica e Forense, CTU Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario Penale di Roma e Perito presso il medesimo Tribunale. Nonché profondo conoscitore delle nuove tecnologie che “guidano” le nostre vite.

La location torna ancora quella del Salotto Culturale di via Leonida Bissolati, 56, COCO-MAT. Lo showroom di interior design che ha spesso accolto incontro culturali di pregio, per questo, SBS Comunicazione, ringrazia ancora Elisabetta Pesce e l’Azienda greca per l’ospitlità.

La Mandaglio sarà premiata, sabato 3 settembre, a Napoli con una Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022 per Storie di lupi moderni. Con lo stesso libro sarà a Sorrento il 4 settembre, presso la Bibliolibreria Indipendente, ideata da Domenico Bencivenga. Il 7 febbraio 2023, ancora con il libro di PAV Edizioni, sarà tra gli scrittori selezionati per La Vetrina di Casa Sanremo Writer.

Dichiara Sheyla Bobba agente letterario della Mandaglio con SBS Comunicazione

“Fiorella Mandaglio non è solo una grande esperta è studiosa di cyberbullismo, comunicazione e violenza di genere, ma è anche un’ottima scrittrice è una donna profondamente colta ed umile. Avere a che fare con lei e seguirla anche nella conduzione  della trasmissione webradiofonica, Legalquette, offre la possibilità di apprendere continuamente nuove nozioni. Avere con noi anche il professor Edoardo Arena, oltre ad un grande orgoglio e soddisfazione personale, sono certa, sarà una grande occasione per quanti vorranno partecipare  all’evento. Una di quelle occasioni  da condividere tra genitori, nonni e figli”.

L’ingresso è gratuito, consigliata la prenotazione a sbscomunicazione@gmail.com o whatsapp 3456048479.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: