L’angelo di stoffa di Marco Costantini

Edito da SBS Edizioni, L’angelo di stoffa di Marco Costantini è il secondo libro nel catalogo di SBS Edizioni.

Il 4 ottobre 2022 è stato annunciato il Visto si Stampi per il nuovo libro di Marco Costantini, dal 15 ottobre, nell festa di compleanno di SenzaBrcode, #Centrumm, saranno distribuite le prime copie.

L’angelo di stoffa di Marco Costantini sarà uno dei protagonisti di Casa Sanremo Writer 2023, il 8 febbraio!

Editore SBS Edizioni – Pagine 94 – ISBN 9791281157019 Prezzo € 12.50

Ecco la sinossi

Federico Bini vive a Lavinio insieme alla nonna Sandra e la madre Vanessa e soffre della mancanza del padre, un uomo che ha deciso di sparire senza lasciare traccia. Nonostante la sua assenza, la famiglia gode della protezione di un pupazzo di stoffa, un angelo protettore che nonna Nannarella, madre di suo padre, ha regalato a Federico quando era piccolo.

Al pupazzo, però, si scuciono le braccia e Federico non ha il cuore di rivelare la notizia alla nonna per non causarle una sofferenza. Pronto a ripararlo o a ritrovarne uno simile, passa in rassegna i negozi di giocattoli della sua zona, finché in uno di questi incontra la piccola Rebecca. Nasce, in lui, un amore a prima vista.

Senza essere riuscito nel suo intento il giovane decide di fare visita al collezionista dal quale nonna Nannarella aveva preso il pupazzo. Non lo trova, ma al suo posto conosce Zii Nello, il vicino di casa dell’uomo: un anziano senza famiglia, altruista e sempre pronto a rivolgere una preghiera a Dio. Anche questa volta Zii Nello non si tira indietro e decide di aiutare il giovane permettendogli, grazie al suo contributo, di trovare un sostituto del suo angelo ormai monco.

Poco dopo, l’anziano sparisce improvvisamente. Federico lo ritrova in uno spiazzo di campagna, inerme. In quel momento scopre che Zii Nello soffre della morte di Daniele, suo figlio, e capisce che l’anziano sta vivendo un lutto ancora irrisolto. Nel tentativo di salvarlo, il giovane perde il pupazzo appena ritrovato. Quale sarà il finale di questa inattesa congiuntura? Riuscirà adesso l’angelo a proteggere Zii Nello e Federico?

Prenota la tua copia e vieni a ritirarla alla festa del 15 ottobre, basta scrivere a info@sbscomunicazione.it.
Acquista online la tua copia e arriverà a casa tua.
Prenota la tua copia in qualsiasi libreria d’Italia.

Se non riesci a trovare il libro manda un messaggio whatsapp al 3456048479

4 commenti su “L’angelo di stoffa di Marco Costantini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: