Chi sono

Sheyla Bobba, classe 1978. Qualche titolo pubblicato qua e là parlando di questo e di quello. Inizio a lavorare con le parole quando ho 15 anni, in una redazione di un quotidiano locale: battevo i necrologi. Poi me li fecero scrivere. Ho scritto per la carta e poi mi sono innamorata del web writing. Ho costruito il mio primo (orribile) sito nel 2002, un .tk

Nel 2012, dopo svariata acqua sotto i ponti e tante esperienze diverse ho fondato SenzaBarcode.it organo dell’omonima associazione. Gli obbiettivi principali sono: il diritto di tutti a fare informazione (ne consegue il dovere di tutti di informarsi) e il diritto alla conoscenza. Insomma, cosette.

Nel 2019 (dopo 4 anni che ci rimuginavo, studiavo e prendevo coraggio) apro la webradio di SenzaBarcode: grazie a una meravigliosa squadra che credo mi trovi simpatica perchè proprio non mi molla.

Il 2020 è l’anno della webradio, mi assorbe completamente (e io mi faccio assorbire per superare un anno a dir poco devastante). Tantissimi podcast, X numero di dirette e interviste, insomma l’esplosione.

Nello stesso anno, la collana editoriale SenzaBarcode prende una forma concreta, alla fine dell’anno successivo ha in catalogo 14 titoli, la collaborazione con CTL Editore diventa più solida e performante.

A gennaio 2021 grandi manovre per l’hosting: la webradio si sposta da una piattaforma esterna all’interno: i numeri salgono e salgono. Le presentazioni dei libri aumentano a dismisura: online e offline, interviste per la WebRadio, articoli, vere e proprie conferenze, convegni e dibattiti. Gli autori emergenti hanno ormai un ruolo di primissimo piano nelle mie attività.

Nel 2022 chiudiamo l’Associazione culturale SenzaBarcode e SBS Comunicazione è diventato una realtà affermata, riferimento di Autori emergenti.

Antipatica per vocazione. Innamorata di mio marito. Uno dei complimenti che preferisco è “sei tutta tuo padre”.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: